Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita regolano l’offerta e la vendita di prodotti effettuata a distanza sul Sito web www.fiorisala.it o su uno dei sottodomini ad esso riferiti (d’ora in avanti Sito). Per altre informazioni legali, consultare le sezioni Privacy Policy e Cookie Policy presenti sul Sito. Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti Condizioni Generali di Vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione delle suddette Condizioni Generali di Vendita. Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita.

1. Oggetto

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti di natura vegetale e non (d’ora in avanti Prodotti) effettuata online tramite servizio di commercio elettronico sul Sito www.fiorisala.it. In considerazione del numero dei prodotti messi a disposizione, le caratteristiche principali ed i prezzi degli stessi (ivi compreso ogni eventuale costo aggiuntivo) vengono chiaramente indicati direttamente sul sito.

1.2 I Prodotti venduti sul sito possono essere acquistati e consegnati esclusivamente nei territori dei comuni di Alzano Lombardo, Nembro, Ranica, Torre Boldone, Villa di Serio, Albino, Gorle, Scanzorosciate, Pedrengo, Pradalunga, Seriate e Bergamo. Eventuali ordini per spedizioni da effettuarsi al di fuori di tali paesi verranno automaticamente respinti durante la procedura di elaborazione dell’ordine.

2. Soggetti

2.1 I Prodotti sono venduti direttamente dalla società SALA F.LLI FIORI E SEMENTI SNC, con sede legale ed operativa in Via Europa, 1 / 5 – 24022 Alzano Lombardo (BG), codice fiscale e partita iva numero 01983670165, numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Bergamo n.252964 (d’ora in avanti Fiori Sala o Venditore).

2.2 Per qualsiasi richiesta di informazione, i clienti possono scrivere una e-mail al seguente indirizzo: info@fiorisala.it o contattare il numero 035 511181

2.3 I Prodotti sono venduti al Cliente identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

2.4 Le offerte di prodotti presenti sul sito www.fiorisala.it si rivolgono a clienti maggiorenni. Realizzando un ordine attraverso questo sito web, il cliente dichiara e garantisce di essere maggiorenne e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.

2.5 Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione e nell’inoltro dell’ordine on-line. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

2.6 Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, il Cliente esonera il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti al momento dell’inserimento dell’ordine online, essendo il Cliente stesso l’unico responsabile della loro corretta comunicazione.

3. Vendita tramite servizio di commercio elettronico

3.1 Per contratto di vendita online si intende il contratto a distanza avente ad oggetto la vendita di beni mobili (di seguito Prodotti) stipulato tra il Cliente, e SALA F.LLI FIORI E SEMENTI SNC, in qualità di Venditore, nell’ambito di un servizio di commercio elettronico organizzato dal Venditore che, per tale scopo, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.

3.2 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti, il Cliente dovrà inserire nel carrello gli articoli scelti e procedere seguendo le istruzioni indicate.

3.3 Nonostante il Venditore adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e uniche dei singoli fiori e/o prodotti e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il dispositivo del Cliente. Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito per le suddette ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa.

3.4 Prima di concludere il contratto, al Cliente sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.

3.5 Il contratto è concluso quando il Venditore riceve attraverso Internet l’Ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine stesso.

3.6 La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano e la legge applicabile è quella italiana.

3.7 Concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico l’Ordine per la sua evasione.

4. Evasione dell’Ordine

4.1 Con la trasmissione attraverso Internet dell’Ordine, il Cliente accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni Generali di Vendita.

4.2 Concluso il contratto, il Venditore contatterà il Cliente per accordarsi sui tempi e modalità di consegna dell’Ordine.

4.3 Resta ferma la possibilità, da parte del Venditore, prima di inviare la Conferma dell’Ordine, di richiedere al Cliente via e-mail o al telefono indicato, ulteriori informazioni con riferimento all’Ordine inviato attraverso Internet.

4.4 Qualora i prodotti, presentati sul sito web, non siano più disponibili o in vendita successivamente all’invio dell̵